martedì 30 ottobre 2012

parola di fèffs... :)

estratto  da una chat di oggi  con autorizzazione della co-protagonista, la mitica Fèffs... :)

feffs:
"Vabbè che mi è piaciuto l'ho detto, anche se all'inizio non me lo aspettavo, non è il tipo di libro che sono abituata a leggere.
Poi è probabilmente uno dei libri più originali che abbia letto (e potrebbe non sembrare, ma ne ho letti parecchi:'D), perchè la trama è diversa dal solito romanzo ambientato sulla terra:)
Poi inserire i personaggi storici e famosi è una genialata, tiene incollati alle pagine pensando "chi è il prossimo che spunterà fuori? Lo riconosceró?" (Quindi mette anche alla prova la cultura del lettore e questa cosa l'adoro).
Peró mi deve togliere un dubbio: perchè proprio il nome dirtydancing? Sarei capace di non dormirci la notte! "

bdm:
"devo confessarti che il nome del protagonista
nasce da ... un errore... :)
i primi racconti
li ho scritti su un forum
di scrittori aspiranti e/o dilettanti
(io mi ascrivo alla seconda categoria)
in cui mi divertivo anche a rielaborare in modo surreale
delle polemiche assurde che ogni tanto nascevano tra i partecipanti
...tra le cose più assurde ci sono in genere i nick.
uno di questi,
scelto da un amico dal gusto particolarmente incline al gotico,
era "dertodesking"
leggendo di corsaio avevo registrato "dirtydancing"
quando gliel'ho detto
si è scandalizzato
"noooooo, der todesking!!!! "
e ha cominciato a narrarmi di questa opera imperdibile
della cinematografia mondiale,
un horror tedesco degli anni 70 mi pare,
che, da quello che ho capito, ci possiamo bellamente risparmiare.
però la cosa mi ha fatto troppo ridere
e ho cambiato il mio nick sul forum
in "dirtydancing", appunto.
(anzi, per la precisione ho realizzato un altro account con quel nick)
...
posso copiaincollare sul mio blog
dove raccolgo il materiale che riguarda il libro?

feffs : "Certo:)"

bdm: "grazie..."

feffs: "Di nada:D"

Nessun commento:

Posta un commento