lunedì 13 aprile 2009

la tinta


….allora ...aprire i contenitori, …mescolare il prodotto, …applicare, …attendere, …risciacquare ..è la prima volta che uso ‘sta tinta …mah …. quella ha insistito “spendi troppo per capelli, ti porto prodotto da mia terra buono e costa poco” …machittelacchiesto!… io poi …non riesco a dire di no…mah speriamo che non bruci …e che non dia prurito… altri due minuti….però ….che sensazione curiosa… mah!… mo tolgo l’asciugamano… sembra tutto a posto… il colore non è granché …mi piacerebbero un po’ più scuri… teh! mi è sembrato che siano diventati più scuri….non è possibile …eppure…. vabbene, allora li vorrei proprio neri….. cazz..!… so’ diventati neri corvini… ma che fica ‘sta lozione! …un’altra prova: rossi! …maddai so’ diventati rossi da non crede’ ….ancora: biondo cenere! ..po…! che fico! ….biondissimi!!! un’altra prova: ricci! ..dai! …. fichissimi …adesso li vorrei lisci, lisci, lisci, liscissimi! …..ma è troppo fico ….stasera quando torna lo faccio ammazza’ dalle risate: i capelli a comando! ….intanto mi metto un po’ di crema… oh ma… ‘ sta ciocca s’è allungata e …m’ha preso la crema!…ci riprovo: spugna! po…!… troppo fico… basta pure che lo penso e basta ...mmh... faccio una prova... vado in cucina …mi siedo e ...dai!… posso anche leggermi il giornale mentre i capelli sparecchiano, lavano i piatti e mettono a posto… alè! i capelli fanno tutto …e io mi posso rilassare …anzi magari mentre loro fanno le pulizie io ripasso quei passi del corso di danza che proprio non mi vengono…. metto il cd … e vai con la musica… dunque … ma che succede? … una parte dei capelli mi avvolge ..e … mi fa muovere … a tempo con la musica.. cavolo! …a tempo…e i passi …perfetti… fico, ….oddio, ...pure troppo… invece di una ballerina mi sembra di essere una…marionetta … però sono contenta.. si festeggia… faccio una cena… che mi piace troppo cucinare… e vai: pasta con le sarde! … eh no!….i capelli fanno tutto loro… non riesco a fare neanche una cosa... uffà... allora preparo il secondo ...no… ancora i capelli che mi anticipano ….e non mi fanno fare nulla ….non vale … così non mi piace… io che faccio????

ciao …sei tornato.
dai, … non fare quella faccia, per favore….
….sto così male tutta rasata? ….va pure di moda, no?
..si …si … colpa di quella tinta... è che non mi piaceva come erano venuti i capelli…. troppo…..invadenti
NO, non la buttare!!!
….magari … quando mi ricrescono i capelli… ci riprovo!

3 commenti:

  1. bdm lei sta lavorando troppo...rinnovo il mio piacere a leggerla e a considerarla l'anonimo più talentuoso del globo:)

    RispondiElimina
  2. se nn fosse così occupato...le farei delle proposte di collaborazione :) ogni desiderio è un ordine! ricordi!( non quello dei dischi);)

    RispondiElimina