domenica 5 aprile 2009

LITIGARE INVECCHIA

E’ stato scientificamente accertato da scienziati americani accoppiatisi con scienziati dell'ex unione sovietica che il litigio provoca un acceleramento del processo degenerativo delle cellule dell'epidermide causando un precoce invecchiamento inoltre
L’esperimento, condotto su basi rigidamente scientifiche per un anno. Due gemelle, assolutamente identiche, sono state portate ad abitare in uno stesso condominio, una la piano terzo della scala A l’altra al piano terzo della scala B. Alla scala A, al secondo piano abita una appassionata di shatsu e di medicina ayurvedica, che ha chiesto alla gemella di prestarsi per provare su di lei le tecniche di trattamento, mentre al quarto piano una appassionata del feng shui e della cucina etnica che la ha aiutata a sistemare casa e la invitava spesso a cena. Le riunioni di condominio venivano tenute all’attico, dove abita un signore tanto ricco quanto raffinato, che a messo a disposizione la sua casa a patto che ogni spesa per le manutenzioni venisse addebitata a lui. Quindi le assemblee diventavano delle festa sul terrazzo con orchestra e camerieri in guanti bianchi.
La gemella della scala B aveva come coinquilino del piano di sotto un tifoso ultras che adibiva casa sua a ritrovo del club, dove si provavano i cori da intonare allo stadio con sottofondo di trombe e tamburi. Al piano di sopra una patita frequentatrice di scuola di flamenco che una sera si e una no invitava tutto il corso a casa sua per provare. La sera no, siccome era una maniaca delle pulizie che soffriva di insonnia, la passava sistemare casa spostando continuamente i mobile fino all’alba. Ogni volta che i vari inquilini si incontravano per le scale o davanti al portone cominciavano a rinfacciarsi i rumori finendo puntualmente a parolacce Le riunioni di condominio si tenevano per le scale dove tutti urlavano, e quindi non si capiva niente per cui non si deliberavano mai le spese per lavori di manutenzione: l’ascensore, guastatosi al secondo mese, non è mai stato riparato. In queste occasioni al gemella cercava di far capire al tipo dell’attico che parcheggiava il camper occupando anche il suo posto macchina. Ma quello la guardava senza rispondere e quando lei urlava arrabbiata, lui si limitava a ruttarle in faccia. La spesa in tranquillanti ha inciso notevolmente sulle finanze.
Dopo un anno le gemelle sono state messe a confronto: quella della scala A era praticamente identica, serena e tranquilla, quella della scala B presentava delle profonde occhiaie bluastre, rughe ai lati degli occhi, della bocca e sul collo, capelli arruffati e sfibrati, praticamente sempre un anziana zia della sorella. E senza considerare lo strano tic all’occhio sinistro, che prima non aveva, gli sguardi d’odio con cui fulminava chiunque le rivolgeva la parola e uno strano risolino nervoso che ogni tanto le prendeva senza alcuna ragione apparente.
I criteri scientifici con cui è stato condotto l’esperimento lo rendono replicabile in ogni momento per verificarne i risultati. Corre l’obbligo di richiamare ad un attenzione particolare per evitare possibili pericoli come quando, alla fine della seduta di verifica, è stato chiesto alle gemelle se rifarebbero l’esperienza. Non appena la gemella della scala A ha risposto di si entusiasticamente battendo le mani, la sorella con uno scatto fulmineo ha cercato di strangolarla. Ci sono voluti cinque infermieri per fermarla.

Prossime puntata:
LITIGARE PORTA SFIGA
LITIGARE INGRASSA
LITIGARE FA PERDERE I CAPELLI
LITIGARE FA PERDERE TEMPO E NON TI FA FINIRE IL ROMANZO
ECC.

1 commento: