sabato 11 aprile 2009

RESISTENZA EROTICA

- E questa?
- Questa cosa?
- Questa ricevuta di albergo con orario pomeridiano e due caffé.
- Io … non saprei, forse sarà uno scherzo di un amico.
- L’ennesimo scherzo, allora. Non è la prima che trovo.
- Cara, prima di condannarmi lasciami la possibilità di chiarire.
- Per me è già sufficientemente chiaro cosa sei.
- Io … capisco il tuo stato d’animo, ma quella adesso ti appare come la mera ricerca di un piacere egoistico in realtà ha motivazioni importanti e profonde. Ma ti sei resa conto di cosa sta succedendo intorno a noi in pieno ventunesimo secolo? Oggi sta diventando sempre più forte ed evidente un fenomeno che si verifica da molto tempo nel nostro paese.
- Andare a mignotte?
- Mi sto riferendo all’attacco continuo allo stato laico portato dagli apparati del potere clericale e dai loro accoliti.
- E cosa centra con le tue maialate?
- Centra. Ma senti cosa dice il papa un giorno si e l’altro pure? E le continue trasmissioni su preti e santi, gli special su padre Pio, le fiction alla don Matteo e compagnia bella? E quell’altro che attraverso il suo giornale e il suo programma televisivo ogni giorno sferra attacchi contro l’aborto? E la legge sulla fecondazione assistita? Il processo di smantellamento dello stato laico è costante. I segnali sono inequivocabili: stiamo precipitando di nuovo in pieno medioevo. Prossimamente verrà attaccata anche la legge sul divorzio, ne siamo sicuri.
- Siamo? Parli al plurale come il papa adesso?
... (continua) ...

2 commenti: